La casa editrice

Versione stampabile

 

Il prodotto più noto è la "Rivista Italiana di Ragioneria e di Economia Aziendale" pubblicata ininterrottamente dal 1901. Al periodico si affiancano pubblicazioni professionali, come il libro dei “Temi assegnati agli esami di stato per Commercialista” giunto quest'anno alla XXXI edizione (IN AGGIORNAMENTO), un vero e proprio “must” per la preparazione agli esami di stato per la libera professione.
La casa editrice si occupa anche della gestione di riviste, collane e pubblicazioni per conto terzi.

L’attenzione alla qualità scientifica ed alla grafica del prodotto, la cura personalizzata dei clienti ed una grande flessibilità, sono le caratteristiche di un’azienda che può vantare un consolidato di esperienza non comune.
Il logo di RIREA è una buona sintesi dell’approccio culturale della Casa editrice: da un lato l’Accademia, rappresentata da un figura femminile allo studio di un bilancio, dall’altro il mondo produttivo, raffigurato da fumanti ciminiere. Su tutto sovrasta un motto che ancora oggi mantiene la sua attualità “Labore Italia Resurget”.
    
Infatti se il mercato di elezione è quello delle Università, sono consolidati anche i rapporti con le professioni aziendalistiche, con le aziende dal comparto finanziario e con quanti, anche nella pubblica amministrazione si occupano di gestione.

RIREA fornisce servizi completi di stampa di pubblicazioni per conto terzi, a partire dalla composizione fino alla distribuzione. Sono stati stampati volumi per prestigiose istituzioni: Unione Europea, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Consiglio Nazionale dei Ragionieri, Ministero dell’Università e delle Ricerche, Ministero della Salute, Isfol, varie Università Italiane.