Rivista Italiana di Ragioneria e di Economia Aziendale

Versione stampabile

 

              

    Inoltro articoli

  • Gli articoli, predisposti secondo le Norme di Editing, vanno inviati a:
    - direzionescientifica@rirea.it (articoli a carattere scientifico, da sottoporre a doppio referaggio anonimo).
    - rivista@rirea.it (articoli a carattere professionale caratterizzati da rigore scientifico e metodologico da sottoporre a doppio referaggio anonimo). Gli articoli di carattere divulgativo-professionale per i quali gli Autori non richiedano il doppio referaggio anonimo (da destinarsi alla rubrica "Lettera ai Professionisti") vengono comunque sottoposti al vaglio del Responsabile dell'Area Professionale.                 
  • La collaborazione al periodico è libera, tenendo presente che gli autori devono dichiarare formalmente e per iscritto che la ricerca esposta nel loro articolo ed i risultati in essa contenuti non sono mai stati pubblicati altrove. Possono essere pubblicate relazioni oggetto di comunicazione a convegni, riportandone il riferimento specifico.
  • Prima di iniziare il referaggio è richiesto agli Autori il versamento di una SUBMISSION FEE di € 250,00 (Soggetto in regime forfettario ex art. 1 commi da 54 a 89 della legge 190/2014 e succ. mod."tramite bonifico su IBAN IT 66 I 01030 03210 000001333357 intestato a RIREA, Via delle Isole 30, 00198 Roma, a titolo di parziale partecipazione ai costi sostenuti dall'Editore per gestire la procedura.
    • il pagamento della Submission Fee include l'abbonamento alla Rivista per l'anno in corso, a nome dell'Autore.
    • La Submission Fee (in quanto partecipazione ad un costo) non viene restituita in caso di rigetto degli articoli da parte dei Reviewers.
    • Rirea fa presente che tutti i suoi 100 Reviewers collaborano in modo volontario, senza interessi personali e senza ricevere alcun compenso, spinti solo dal desiderio di migliorare la produzione scientifica italiana. In questa occasione si esprime loro, ancora una volta la riconoscenza degli Autori e dell'Editore.
  • Tutti i numeri della Rivista sono registrati presso la Procura della Repubblica del Tribunale e presso la Prefettura.
  • Il numero di ISSN è 1593-9154; il numero e-ISSN è 2281-5864
  • La proprietà letteraria degli articoli pubblicati spetta alla Rivista: è consentita la riproduzione anche parziale, soltanto previa autorizzazione scritta dell'Editore e dell'Autore.
  • In ogni caso è necessaria la citazione della fonte.
  • Gli articoli pubblicati impegnano esclusivamente la responsabilità degli Autori.
    Tutte le collaborazioni alla Rivista non sono retribuite.
    Seguendo scrupolosamente il format fornito da Rirea non saranno addebitati costi di decodifica a carico dell’Autore. Se dal primo controllo dell’Editore risultano divergenze anche piccole dal format (tolleranza 1%) si addebiteranno i costi per il controllo di tutto il resto del documento e le modifiche ritenute necessarie.

                                                       Editing per gli articoli - Editing

 

 

Sommari delle annate